FuoriLuogo 2015
23-26 Luglio 2015 - Asti

Nuove date, nuova location, “buon vecchio” FuoriLuogo Festival. Non nel senso di stantio o polveroso, ma anzi conserviamo tutto il bello inserendo nuovi spunti, nuovi contenuti, ricchi premi e cotillons…

Days
Hours
Minutes
Biglietti
Program Schedule
More Info
19:00 Inaugurazione

20:00 Futbol

incontri_sport_sitoI sogni, il mistero, le illusioni, la tecnica, ma soprattutto la bellezza. Il calcio, per Eduardo Galeano, era un favoloso groviglio di splendore e di miserie ed è partendo proprio da quel groviglio che FuoriLuogo vuole rendere omaggio allo scrittore uruguayano. Un dialogo tra un tecnico, Corrado Orrico, che può parlare con la stessa naturalezza di Kant, letteratura e moduli da applicare in campo, e Maurizio Crosetti, il giornalista a cui Galeano ha rilasciato la sua ultima intervista italiana.

Corrado Orrico e Maurizio Crosetti

20:45 Cena

21:30 Sacri Cuori

Percorrendo la via Emilia verso Rimini, vi imbatterete a un certo punto in un incrocio insignificante. Sul cartello un’indicazione inusuale: deserto del Mojave. A quell’incrocio troverete un chitarrista dal sorriso contagioso e la sua band, i Sacri Cuori. Il gruppo di Antonio Gramentieri ha collaborato con artisti del calibro di Giant Sand, Calexico, Los Lobos, Marc Ribot, Hugo Race e Sonic Youth, esibendosi in tre continenti. Artefici di un suono unico, capace di far incontrare Nino Rota e Ry Cooder a casa di David Lynch, sono la prima band italiana a incidere per la Glitterbeat Records, che ha appena pubblicato il loro terzo album Delone (2015).

Sacri Cuori

22:30 Scott Matthews

anteprima_MatthewsAscoltando la musica di Scott Matthews potreste trovarvi nel bel mezzo delle West Midlands inglesi e intravedere, da una sponda del Gange, le paludi della Louisiana. Paragonato per intensità vocale a Jeff Buckley, Matthews è tra i cantautori più stimati dalla critica europea. Nel 2007 ha vinto, con il brano Elusive, l’Ivor Novello Awards®. Quel premio gli vale collaborazioni illustri: quella di Robert Plant, che duetta con Matthews su Elsewhere (2009), e quella di Danny Thompson, che su What The Night Delivers (2011) suona quel contrabbasso con cui, in passato, accompagnò Nick Drake e John Martyn. Le delicate atmosfere acustiche venate di psichedelia di Home part 1 (2014) ci mostrano un artista dalla forte personalità, capace di esprimersi ai livelli dei più grandi songwriters del XX secolo.

Scott Matthews

23:59 Il sale della terra

IL SALE DELLA TERRAVertigo partecipa al FuoriLuogo con la proiezione di due pellicole che racconteranno in maniera inconsueta uno dei temi del festival di quest’anno: la dolcezza. “Ci siamo ritrovati in piena sintonia con un’iniziativa di valore, consolidata e aperta a tante suggestioni artistiche, offrendo al pubblico uno sguardo cinematografico autoriale e non omologato, ancora libero di ricercare nelle immagini e nelle storie narrate le tracce emozionanti della realtà.” Paolo Perrone (durante le proiezioni, al pubblico verra servita una coppa di Asti d.o.c.g. accompagnata da prodotti del Biscottificio del Roero).

Proiezione notturna by Vertigo

img

Main Sponsors

Tuit

BAnca di Asti

Pico